Modello INBUS: stima delle audience delle campagne a bordo degli autobus

    • A valle della stima del numero di passeggeri (e delle caratteristiche medie di utilizzo nel giorno tipo), si sono analizzati i seguenti aspetti:
      • Probabilità di visibilità del singolo impianto in campagna;
      • Sovrapposizione della copertura tra i diversi impianti presenti in campagna;
      • Estensione a un periodo plurigiornaliero dei risultati ottenuti per il giorno di riferimento;
    • Il modello è stato applicato alle big cities Italiane (Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Bologna e Firenze), grazie anche alla collaborazione offerta dalle rispettive società di gestione (ATM, ATAC, GTT, ANM, AMT, TPER e ATAF);
    • Sviluppo di un foglio di calcolo per l’automatizzazione del processo di stima dell’audience di una campagna specifica all’interno di un mezzo del TPL nelle diverse città considerate.

Informazioni:

  • Area: Italia
  • Cliente: IGPDecaux
  • Periodo di riferimento: 2011
  • Settori di attività: Mobilità urbana