Progetto di Mobility management per Roche

Si è sviluppato per conto di Roche un progetto di Mobility Management. Roche è un’azienda farmaceutica di rilevanza internazionale con una sede con diverse centinaia di dipendenti a Monza, nell’area industriale prossima a Viale Stucchi, al confine con Concorezzo. Nell’ambito di diverse iniziative di sostenibilità ambientale, si è sviluppato un progetto volto a favorire forme di mobilità sostenibile per gli spostamenti casa-lavoro, pensando anche a sinergie con aziende dello stesso comprensorio territoriale.

Tra le ipotesi analizzate, oltre ad una razionalizzazione del servizio navetta la cui progettazione risale a diversi anni fa, si sono immaginate forme di mobilità sostenibile correlabili ad un’incentivazione del trasporto pubblico, ad un ricorso al car-pooling e alla mobilità dolce (soprattutto ciclabile). Il ruolo di Roche è quello di incentivare comportamenti virtuosi.

Le diverse proposte sono state analizzate insieme alla Direzione ed al gruppo di lavoro in rappresentanza dei lavoratori, al fine di condividere le scelte da attuare.

Informazioni:

  • Area: Comune di Monza
  • Cliente: Roche
  • Periodo di riferimento: 2011
  • Settori di attività: Mobilità urbana; Nuovi Insediamenti